Tuteliamo i vostri diritti

Visure

Il primo passo per tutelarsi è capire quali informazioni sono memorizzate nella varie banche dati.
Possiamo assistervi per le seguenti visure:
- Crif
- CR Bankitalia
- Protesti
- Ipocatastali

Cancellazioni

In molti casi le pregiudiziali come protesti o segnalazioni in centrali  rischi e banche dati possono essere cancellati, restituendo al debitore una posizione "pulita" e riguagnando la possibilità di accedere al credito. I nostri esperti sono a disposizione dei soci Actus per verificare la possibilità di procedere e ad  effettuare le cancellazioni.  Inoltre possiamo assistervi per le procedure di esdebitazione previste dalla Legge 3/2012 e dal Dlgs.13 settembre 2024 n° 136. 
Contattaci per verificare cosa possiamo fare per te. 

Cartelle esattoriali 

Le innumerevoli segnalazioni di cartelle esattoriali emesse ingiustamente ci hanno motivato a creare un team specializzato per supportare i soci Actus che siano incappati in questo problema. Alcuni dei casi più frequenti riguardano richieste di pagamento per debiti già saldati, prescritti, di importo errato o persino non dovute. Alcune regioni reclamano il pagamento di bolli per autoveicoli rottamati da anni. Il team di Actus ha al suo interno commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro per aiutare gli iscritti a risolvere queste problematiche.

Prevenzione truffe

Il settore finanziario, proprio perchè per sua caratteristica ruota intorno al denaro, attira truffatori di ogni tipo. Le cronache sono piene di notizie di persone cha hanno imprudentemente rivelato informazioni sensibili, come numeri di conto o di carta, fornito i propri documenti a soggetti senza scrupoli che li utilizzano per frodi finanziarie o richieste di credito, fino a fantomatiche operazioni di sblocco di somme ingenti, per le quali però serve (guarda caso) anticipare delle spese o delle tasse.  I soci Actus possono consultare i nostri esperti se ritengono di essere vittime di un tentativo di truffa, o nutrono sospetti su operazioni, società ed intermediari che li hanno contattati con proposte di tipo finanziario o assicurativo.